Descrizione
Usi Twitter e Facebook tutto il giorno, tutti i giorni? Senti l’eccellenza del servizio clienti come un tuo punto di forza? Cerchiamo una persona altamente motivata con esperienza e passione per i social media, il blogging e micro-blogging, e la partecipazione nelle community. Il candidato prescelto entrerà a far parte del nostro team e interagirà personalmente con i clienti. Il nostro social media specialist supervisionerà e contribuirà a creare contenuti ricorrenti per supportare gli obiettivi dei nostri clienti.
Responsabilità
- Interagire con i nostri clienti per soddisfare le richieste di assistenza
- Essere gli occhi e le orecchie della nostra agenzia e dei nostri clienti come se la tua reputazione dipendesse da ciò
- Costruire e gestire la nostra rete di distribuzione dei contenuti attraverso i vari canali di social media
- Partecipare alle conversazioni che circondano i nostri contenuti e il nostro marchio, rispondendo ai commenti e facendo da mediatori
- Identificare le minacce e le opportunità nei contenuti generati dagli utenti che circondano il nostro marchio e segnalare alle parti interessate
- Creare contenuti per feed e snippet su varie piattaforme di social media
- Condurre ricerche di parole chiave inclusa la catalogazione e l’indicizzazione delle parole chiave
- Ottimizzare i tag sui siti condivisi e motori di ricerca attraverso la scrittura di contenuti e l’ottimizzazione delle parole chiave
- Gestire i contenuti dei tag e dei titoli, con una comprensione dell’impatto delle parole scelte, del traffico di ricerca e dei ranking classifiche tramite contenuti ricorrenti ottimizzati
- Creare e aggiornare i report giornalieri, settimanali e mensili
- Analizzare le campagne e, in base ai dati aneddotici o qualitativi, proporre aggiustamenti nei piani di marketing relativi ai social media
Competenze richieste
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Giornalismo, Lettere o affini
- Attitudine alla ricerca, eccellenti capacità di scrittura e capacità di estrapolare contenuti editoriali e tecnici
- Esperienza lavorativa o formazione in pubblicità, PR, marketing online o campo simile
- Competenza sui prodotti MS Office
- Creatività
- Conoscenza professionale dei principali social media network
- Capacità di tracciare una strategia di marketing
- Esperienza nell’approvvigionamento e nella gestione dello sviluppo e della pubblicazione di contenuti
- Capacità di passare dal lato creativo del marketing al lato analitico
- Capacità di identificare e comunicare minacce e opportunità nei contenuti generati dagli utenti
- Conoscenza dell’ottimizzazione dei motori di ricerca: capacità di ricerca di parole chiave di base
- Eccellenti capacità comunicative verbali e scritte
- Capacità di lavorare individualmente e in gruppo
- Capacità di lavorare per obiettivi e senso di responsabilità
- Capacità organizzative e di gestione di più progetti contemporaneamente rispettando le scadenze
- Capacità di comunicare i risultati al management in un ambiente dinamico