I carousel di Facebook aumentano il potenziale di vendita

I Carousel Ad di Facebook sono tra le caratteristiche che sembrano fondersi con la tua esperienza sui social media. Probabilmente ti è capitato di scorrerli più di una volta. Con immagini e titoli accattivanti, questo tipo di annunci sta rapidamente guadagnando la reputazione di essere un ottimo modo per ottenere nuovi contatti e aumentare il potenziale di vendita.

 

COSA SONO I CAROUSEL AD DI FACEBOOK?

I Carousel Ad di Facebook sono un formato pubblicitario interattivo, che consente ai marchi di mostrare da due o fino a 10 foto o video contemporaneamente.

 

Questo tipo di pubblicità sta conquistando l’attenzione dei consumatori di tutto il mondo per tre ragioni principali:

  • Forniscono più punti di accesso
  • Sono interattivi
  • Sono divertenti da scorrere

 

In un singolo post sponsorizzato, gli inserzionisti possono visualizzare una serie di immagini per invogliare gli spettatori ad acquistare i loro prodotti o servizi. L’annuncio attira gli aspiranti acquirenti non solo con le immagini, ma anche con queste tre funzionalità:

  • Titolo
  • Collegamento ipertestuale
  • Call to action

 

I Carousel Ad funzionano bene sia su dispositivi mobili che su desktop. Possono evidenziare più prodotti o servizi tutti nello stesso annuncio. Ogni immagine può essere utilizzata per indirizzare gli utenti di Facebook a una pagina di destinazione specifica.

 

I VANTAGGI DEI CAROUSEL AD

1) NESSUN COSTO PIÙ EXTRA

L’aspetto migliore dei Carousel Ad di Facebook è il prezzo, non vi è alcun costo aggiuntivo oltre a quello che si pagherebbe per un normale annuncio su Facebook.

Quindi, poiché il Carousel mostra più di una foto al prezzo di una, otterrai il massimo dai tuoi costi spesi per la pubblicità.

 

2) PIÙ IMMAGINI, PIÙ OPPORTUNITÀ DI CONVERSIONE

Pensa a quante volte hai trascorso ore a scegliere l’immagine perfetta per la tua campagna promozionale. Alla fine, è probabile che ci fossero più di pochi vincitori.

I Carousel Ad di Facebook ti offrono più opportunità di agganciare il tuo pubblico di destinazione. Il tuo annuncio potrebbe includere diverse foto o video correlati. Ad esempio, un’azienda che produce calzature potrebbe includere immagini di diversi stili di scarpe in un unico post.

 

3) COSTO INFERIORE PER CONVERSIONE

I Carousel Ad non sono solo belli, sono anche efficaci.

Secondo Facebook, questo tipo di annunci determina un costo per conversione inferiore del 30-50% e un costo per clic inferiore del 20-30% rispetto ai singoli annunci con una sola immagine.

I Carousel Ad di Facebook possono funzionare praticamente per qualsiasi tipo di campagna di social media marketing. Tuttavia, il formato visivo funziona meglio con i marchi che hanno prodotti reali da vendere.

Se sei interessato alla pubblicità sui social media, i Carousel Ad sono una soluzione economica che vale la pena di utilizzare.