Descrizione
La responsabilità principale del Graphic Designer è di supportare i media digitali e di stampa, così come il nostro team creativo. Il raggio d’azione del Graphic Designer comprenderà visual design, layout, digital interactive design e competenze tipografiche per concettualizzare, sviluppare e produrre materiali promozionali di marketing.
Responsabilità
- Comprendere la strategia e sviluppare concetti creativi e implementazioni coerenti con gli obiettivi del marchio
- Comunicare in modo efficace e ben articolato con il nostro personale creativo e di marketing, oltre che con i clienti
- Creare il design per una vasta gamma di supporti tra cui materiale pubblicitario cartaceo, pubblicità e web
- Garantire che i risultati siano conformi alle linee guida sulla posizione del marchio e tradursi in soluzioni integrate e visivamente sofisticate per il web, il mobile e la stampa.
- Utilizzare le best practice di progettazione grafica e interattiva
- Lavorare efficacemente in un team interfunzionale e seguire coerentemente la direzione del marketing
- Mostrare un servizio clienti superiore: essere informativo, adattabile ai cambiamenti e creativo all’interno del gruppo
- Mostrare efficaci skill interpersonali che creano situazioni vantaggiose per tutti
- Lavorare in modo indipendente sui progetti dalle fasi iniziali fino al completamento
- Seguire la direzione dell’organizzazione e cogliere opportunità per mostrare iniziativa
- Assicurare che tutti i materiali di progettazione siano coerenti con le nostre linee guida di branding aziendale
Competenze richieste
- Esperienza nell’ambiente pubblicitario nel mobile e web interattivo, preferibilmente in agenzia di marketing o di design digitale
- Conoscenza di base dei processi di prestampa digitale e dei processi di stampa
- Capacità di visualizzare e comunicare, anche in forma scritta, idee in modo efficace
- Capacità di soddisfare le aspettative creative e di tempo
- Conoscenza dei processi di design, di pre-stampa e di stampa
- Organizzazione e attenzione ai dettagli dall’inizio alla fine dei processi
- Attestati in Graphic Design, Graphic Arts, Digital Media, and Interaction Design, o relativa esperienza lavorativa
- Team oriented