Descrizione
Lo Specialista Digital Media Ad collaborerà con il team di Twilia per pianificare, eseguire e misurare campagne pubblicitarie digitali per i nostri clienti. Il candidato ideale dovrebbe avere una conoscenza significativa e un’esperienza pratica nell’esecuzione di campagne a pagamento su tutte le piattaforme per aumentare l'”awareness”, ridurre il cost-per-lead e aumentare l’acquisizione di nuovi clienti.
Responsabilità
- Implementare la strategia della campagna
- Comprendere il prodotto del cliente e i suoi obiettivi di marketing
- Ricercare e selezionare le parole chiave, scrivere i testi pubblicitari e determinare le landing lines
- Creare ed implementare gli analytics tag
- Stabilire e gestire gli account launches tag
- Partecipare alle riunioni con i clienti e l’agenzia per presentare i risultati, le strategie e le tattiche.
- Mantenere relazioni positive con i clienti
- Riportare risultati e ottimizzazioni
- Monitorare e valutare gli analytics, in base agli obiettivi e alle linee base del cliente.
- Creare report mensili, verificare l’accuratezza dei dati, fornire analisi e tenere aggiornati i clienti sullo stato dei loro account.
- Ottimizzare le campagne per massimizzare l’investimento del cliente
- Presentare idee per l’espansione o l’ottimizzazione del marketing futuro
Competenze richieste
- Google Analytics
- Google Ads
- Google Tag Manager
- Facebook Ads
- Twitter Ads
- Instagram Ads
- YouTube Advertising
Certificazioni
- Google Analytics
- Google Analytics
- Google Ads Display, Search and Fundamentals
- Facebook Certified Planning Professional
- Facebook Certified Buying Professional