Cosa sono gli annunci responsivi di Google e perché sono i migliori di sempre?

Si è parlato molto di responsive web design in passato, ma lo sapevate che ci sono anche annunci di ricerca responsivi? Infatti, Google ha iniziato a testare uno strumento che offre agli editori una maggiore flessibilità per i loro formati di annunci. Tuttavia, non importa che siano ancora in beta: questi annunci produrranno presto un enorme terremoto nella pubblicità digitale.

COSA SONO ESATTAMENTE I NUOVI ANNUNCI DI RICERCA RESPONSIVI DI GOOGLE?

In sostanza, gli annunci di ricerca responsivi consentono agli inserzionisti di utilizzare più titoli e descrizioni diversi per un singolo annuncio. Quindi, Google utilizzerà automaticamente l’apprendimento automatico per testarli continuamente al fine di trovare la migliore combinazione possibile.

Tutto sommato, puoi utilizzare fino a 15 titoli diversi e fino a quattro descrizioni diverse per i tuoi annunci pubblicitari di Google. Complessivamente, il tuo annuncio può essere organizzato in oltre 43mila permutazioni. Tuttavia, ogni annuncio può mostrare solo un massimo di tre titoli e due descrizioni di 90 caratteri contemporaneamente.

Dopo aver testato varie opzioni di titolo e descrizione, Google può anche determinare quali combinazioni si combinano meglio con diverse query di ricerca.

 

I VANTAGGI ESSENZIALI DEGLI ANNUNCI DI RICERCA RESPONSIVI:

FLESSIBILITÀ

Proprio come il web design responsivo si adatta a qualsiasi formato di schermo attivo, lo stesso avviene anche per gli annunci di ricerca responsivi. Non importa la larghezza, la lunghezza o il tipo di dispositivo, questi annunci offrono l’opportunità principale di condividere il tuo messaggio con più utenti.

UNA RETE PIÙ AMPIA

Poiché ci sono così tante possibili permutazioni (43.680 per essere precisi), i tuoi annunci potrebbero potenzialmente raggiungere un pubblico più ampio e più mirato. Gli abbinamenti multipli di titoli e descrizioni ti aiuteranno a competere in più aste e faranno corrispondere un numero maggiore di domande.

RISPARMIO DI TEMPO

Forse il più grande vantaggio di tutti è l’elemento di risparmio di tempo degli annunci di ricerca responsivi. Poiché Google verificherà automaticamente queste diverse combinazioni, potrai dedicarti a questioni più urgenti.

PRESTAZIONE MIGLIORATA

Come abbiamo detto, gli annunci di ricerca responsivi tendono ad aiutare gli annunci a competere in più aste su Google. Pertanto, poiché inizierai a essere rilevato per nuovi clic e conversioni, migliorerà il rendimento generale dei tuoi gruppi di annunci.

Gli annunci di ricerca responsivi sono il nuovo strumento pubblicitario nell’arsenale di Google e ci resteranno a lungo!