Che cos’è il growth marketing e come fornisce i risultati?

In quasi tutti i settori, la crescita aiuta le aziende a vivere e ad avere successo. Questo principio universale è già parte delle strategie di marketing di alcuni marchi. Inoltre, in che altro modo le aziende otterranno lead e attireranno l’attenzione degli utenti se non sono focalizzati sul miglioramento? Si tratta di marketing di crescita, ed ecco perché.

CHE COS’È IL GROWTH MARKWING?

In sostanza, il growth marketing consiste in una cosa: attirare più utenti coinvolti e qualificati in un marchio attraverso la crescita. Utilizza un modello di marketing tradizionale con livelli aggiuntivi come test A / B, email marketing basato sui dati, ottimizzazione SEO e altri strumenti incentrati sulla crescita continua.

Generalmente, queste strategie porteranno a più dati e analisi tecniche. L’idea diventa quindi utilizzare tutte queste informazioni e dati per crescere continuamente attraverso campagne di marketing, al fine di espandere e acquisire più clienti.

COME È DIVERSO

Il growth marketing si allontana dal modello tradizionale di “set and forget it”, in cui imposti un budget fisso e speri che funzioni. In effetti include molto di più delle strategie di marketing top-of-the-funnel. Il growth marketing utilizza l’attivazione, l’impegno e la segnalazione per mantenere e acquisire clienti.

 

Tuttavia, il growth marketing non è solo questo. Implica una certa quantità di intuizioni. A volte, aiuta a provare diverse strade e vedere cosa funziona.

SUGGERIMENTI PER IL GROWTH MARKETING PROFESSIONALE PER PRINCIPIANTI (PROVARE E RIPROVARE DI NUOVO)

Per crescere come marchio, devi costantemente testare le campagne per determinare il modo migliore di operare. Consideralo come “test ad alta velocità”. In questo processo, devi costantemente provare nuovi esperimenti e idee ad alta frequenza. Quindi, è necessario utilizzare le informazioni dettagliate per creare un processo ripetibile.

Tuttavia per le loro campagne, gli operatori di marketing di solito restringono il campo a una o due metriche chiave come “visitatori del sito” o “contenuti creati”. In questo modo, sapranno su cosa concentrarsi e non saranno impantanati da compiti lenti e anti-crescita.

STUPISCI I TUOI CLIENTI

Se desideri mantenere i clienti attraverso il growth marketing, devi dare loro un motivo per continuare a tornare. Puoi persino utilizzare il monitoraggio per determinare in che modo i clienti interagiscono con il tuo sito web o persino i loro interessi sui social media.

Quindi, puoi sfruttare questi dati per modificare il tuo prodotto o creare contenuti interessanti e di valore per i clienti. Dopotutto, non conserverai mai nessuno se non dai loro qualcosa di prezioso.

In definitiva, il growth marketing promuove l’idea che le imprese devono essere sempre concentrate sulla crescita per avere successo nel loro settore.