3 suggerimenti per la progettazione dell’homepage del sito web per il Digital Marketing
Quando si parla di marketing digitale, le prime impressioni sono tutto. Per questo motivo, i team di progettazione web spesso dedicano molto tempo alla creazione e alla messa a punto della homepage di un sito. Come porta d’ingresso virtuale della tua azienda, deve convincere gli utenti a convincerli a continuare a fare clic, ma come? Fortunatamente, abbiamo compilato un elenco degli elementi di design della home page del sito Web che dovrebbero essere sempre inclusi in un sito.
COME MIGLIORARE IL PROGETTO “HOMEPAGE DEL SITO WEB”
-
TENERLO IN PRIMO PIANO
Quando si tratta della progettazione della home page del sito Web, è necessario mantenere tutti gli elementi più importanti in primo piano, la parte superiore della pagina visibile senza scorrere. Poiché è la prima cosa che gli utenti vedono mentre navigano nel tuo sito, è essenziale agganciarli immediatamente.
A tal fine, dovresti includere un titolo solido, contenuti multimediali accattivanti e l’invito all’azione principale in primo piano. Per il tuo titolo, tienilo chiaro e descrittivo in modo che gli utenti sappiano immediatamente di cosa si tratta.
D’altra parte, il tuo invito all’azione primario spera che guidi i visitatori più in basso, nella canalizzazione di vendita. Affinché le tue call to action siano visibili, assicurati che siano ben scritte e visivamente sorprendenti, con un colore che contrasti la pagina iniziale.
-
QUESTIONI DI VELOCITÀ
Non devi essere un esperto del web per sapere che la velocità della pagina è importante per il successo di qualsiasi sito. Pertanto, se stai cercando di trattenere i visitatori, dovresti cercare di non farli aspettare con tempi di caricamento lenti. Altrimenti, navigheranno semplicemente verso un concorrente senza mai vedere il tuo sito.
Per i motori di ricerca, il fattore di velocità di caricamento della pagina viene è messo in risalto quando pubblicano le loro classifiche. Pertanto, per la progettazione ottimale della homepage del sito Web, prestate molta attenzione a elementi quali dimensioni delle immagini, reindirizzamenti e plug-in.
-
LIVELLO DEI CONTENUTI
Ogni buona progettazione della homepage di un sito Web ha contenuti dettagliati che riassumono accuratamente un’attività, i loro prodotti e servizi. Tuttavia, molte persone non sanno che il suo layout gioca anche un ruolo importante.
La maggior parte delle volte, non importa quanto lungo o breve sia il contenuto, un utente semplicemente non lo leggerà. Di fatto, secondo il Nielsen Norman Group, solo il 16 percento delle persone legge i siti parola per parola.
Invece, i marchi devono iniziare a presentare i loro contenuti per trasmettere meglio il loro messaggio. Ad esempio, suddividere il contenuto con sottotitoli e utilizzare gli elenchi per delineare i dettagli. Frasi brevi e immagini possono anche fare molto. Si tratta di ciò che funziona meglio per la tua marca e il contenuto.
Al fine di ottenere un vantaggio sulla tua campagna di marketing digitale, utilizza questi suggerimenti per la progettazione dell’home page!